Parka uomo

Prodotti: 9

Questi sono tutti prodotti della categoria Parka uomo

Il parka da uomo è un tipo di giacca invernale molto popolare grazie alla sua vestibilità, al suo comfort e alla sua versatilità, che gli hanno fatto guadagnare un posto nel guardaroba di molti uomini. Può sembrare che un parka sia ideale solo per l'inverno, ma è vero il contrario. Un parka vi servirà anche in primavera o in autunno. In primavera, potete facilmente abbinarlo a una t-shirt o a un maglione sottile, aggiungere dei jeans eleganti e delle Vans Old Skool per un look perfetto. Poi affrontate l'autunno e l'inverno a strati - più sono, meglio è il parka - e con accessori come un berretto, una sciarpa e le Timberland per avere piedi caldi e asciutti.

Un parka da uomo si riconosce dal taglio più lungo, con chiusure a bottoni e coulisse in vita o sotto. Sono tipici anche i cappucci, le tasche spaziose e i colori adatti alla vita all'aria aperta (verde scuro, blu scuro, marrone o nero). I moderni parka sono realizzati con materiali che, pur essendo simili a tessuti, offrono resistenza all'acqua e al vento e comfort termico. Noi di Queens teniamo alla qualità, ed è per questo che troverete parka attraenti delle marche più importanti del mondo.

Curiosità: la storia del parka risale al popolo eschimese, che usava cucire lunghi cappotti con cappucci impregnati di olio di pesce per migliorare l'isolamento dalle pelli di renna o di foca. Questi cappotti venivano chiamati "pelli di animali". Gli eschimesi li indossavano principalmente sulla testa e il materiale utilizzato rendeva questi cappotti più voluminosi e pesanti, consentendo un'efficace stratificazione degli indumenti per riscaldarsi. Il design contemporaneo del parka si è evoluto sotto l'influenza della moda militare con varie caratteristiche pratiche come bottoni automatici o tasche.